Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/antonys5/public_html/euromixers.it/wp-includes/post-template.php on line 293
 In Notizie

Chi ha inventato i contenitori IBC

Il concetto di contenitore IBC (Intermediate Bulk Container) è stato brevettato nel 1993 da Olivier J. L. D’Hollander di Limelett (Belgio) per conto di Dow Corning S.A. Si ispira al brevetto di un “telaio metallico piegevole contenente una bottiglia di plastica”, brevettato nel 1990 da Dwight E. Nicols per Hoover Group Inc.

Un Intermediate Bulk Container, ovvero un contenitore per trasporto alla rinfusa o cisternetta pallet, è un contenitore industriale riutilizzabile progettato per il trasporto e lo stoccaggio di liquidi sfusi.

I contenitori IBC sono utilizzati in un’ampia gamma di settori per il trasporto e lo stoccaggio di liquidi, tra cui:

  • Vernici e rivestimenti
  • Prodotti chimici
  • Profumi
  • Ingredienti alimentari
  • Ingredienti farmaceutici
  • Vini e altre bevande

Tra gli altri vantaggi, i contenitori IBC sono facili da maneggiare, resistenti, riutilizzabili, ecologici, offrono una capacità di stoccaggio pari a cinque fusti standard e la possibilità di trasportare i materiali in modo più efficiente in un minor numero di contenitori.

IBC TRASPORTO E STOCCAGGIO LIQUIDI

Alcuni utenti, tuttavia, hanno incontrato problemi dovuti alla sedimentazione dei prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio. Inoltre i fornitori di miscelatori offrivano miscelatori portatili adatti a contenitori IBC che avevano un effetto limitato a causa delle dimensioni ridotte dell’apertura del contenitore e della varietà dei pesi specifici e delle viscosità dei liquidi.

Il fondatore di Euromixers, Howard Stafford, ha dunque riconosciuto la necessità di introdurre un miscelatore IBC dedicato in grado di rimiscelare una gamma di prodotti di diversi pesi specifici e viscosità e nel 2000 ha fondato l’azienda e uno dei primi prodotti sviluppati è stato un miscelatore IBC dedicato con un design unico con giranti pieghevoli (E-400) in grado di miscelare una vasta gamma di prodotti.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

NUOVA - SEZIONE DATI TECNICI