Miscelatori heavy duty per cisternette

La gamma di miscelatori heavy duty di fluidi industriali Euromixers con entrata superiore offre soluzioni robuste, affidabili ed economiche per un ampio spettro di applicazioni di miscelazione / agitazione. La velocità dell’albero motore del miscelatore e il tipo di girante sono sapientemente configurati dai nostri tecnici ed esperti di applicazioni in funzione di ogni specifica applicazione per garantire prestazioni ottimali.

MISCELATORE DI FLUIDI INDUSTRIALI

Caratteristiche:

  • Design versatile e modulare per cisternette aperte o chiuse
  • Design compatto e robusto
  • Fattore di servizio minimo SF 1,50 per un funzionamento di lunga durata senza problemi
  • Unità di trazione a ingranaggi elicoidali in linea ad alta efficienza con motori elettrici
    ad alta efficienza energetica IE3
  • Ingranaggi rettificati per una maggiore efficienza e ridurre la rumorosità
  • Scatola di trasmissione ad albero cavo per garantire un accurato allineamento dell’albero del miscelatore

MISCELATORE INDUSTRIALE A BASSO INGOMBRO IN ALTEZZADesign modulare

Il design modulare offre la flessibilità necessaria per soddisfare una varietà di opzioni, come ad esempio una scatola di trasmissione a ingranaggi conici elicoidali a basso ingombro in altezza per installazioni dove ciò è un fattore critico. Il miscelatore può essere montato su travi portanti o su una struttura idonea per utilizzo su cisternetta aperta oppure può essere montato su un supporto per utilizzo su cisternetta chiusa con premistoppa o tenute meccaniche singole/doppie.

Trazione del miscelatore

Le unità di trazione a ingranaggi EM del miscelatore sono progettate con una robusta struttura rigida che consente elevati carichi di flessione. L’albero di uscita del miscelatore è supportato da cuscinetti a rulli conici heavy duty con una durata minima di vita di progetto L10 di 100.000 ore. Gli ingranaggi sono rettificati di serie per una bassa rumorosità e una lunga durata di servizio. La robusta scatola di trasmissione in ghisa EM è dotata di doppia guarnizione a labbro per contenere efficacemente il lubrificante in condizioni operative estreme.

Design dell’albero

L’albero del miscelatore è progettato per funzionare al di sotto della prima velocità critica in aria ed è adatto per il funzionamento a tutti i livelli di fluido nella cisternetta, o con un invertitore a frequenze fino a 50 Hz, e per funzionare senza vibrazioni a tutte le velocità. Gli alberi possono essere forniti di serie in acciaio inox 304 o 316 con rivestimento opzionale di plastica o di gomma per alberi e giranti.

Tecnologia delle giranti

Le giranti sono selezionate dai nostri ingegneri ed esperti di applicazioni per soddisfare le vostre specifiche esigenze di lavorazione, ad esempio le giranti giranti a flusso turbolento ad alta efficienza E-300, ideali per applicazioni di miscelazione, trasferimento di calore e sospensioni di solidi.

Le giranti E-400 o E-315 sono una valida soluzione quando la viscosità cambia entro un ampio intervallo, facendo variare il regime da flusso turbolento e flusso laminare e le applicazioni di sospensione dei solidi. Per prodotti più viscosi sono invece disponibili giranti ad ancora o a spirale.

Cisternette aperte

Il miscelatore può essere montato su travi di supporto o su una struttura adeguata sopra la cisternetta, la posizione di montaggio preferita è al centro in una cisternetta con deflettori o verticalmente fuori centro per particolari applicazioni.

Cisternette chiuse

I miscelatori per cisternette chiuse possono essere dotati di premistoppa, tenute meccaniche singole o doppie a seconda dell’applicazione specifica.
Nei modelli standard EM l’unità di trazione del miscelatore viene rimossa per consentire la sostituzione della tenuta meccanica e ciò rappresenta la soluzione più economica per piccole unità di trazione.

MISCELATORE PER CISTERNETTE CHIUSE
MISCELATORE CON TENUTA MECCANICA

Modelli HM – Consentono di sostituire la cartuccia della tenuta meccanica senza rimuovere l’unità di trazione e offrono anche una gamma più ampia di tipi di tenuta.

TENUTA MECCANICA SINGOLA

Tenute meccaniche singole – La costruzione della tenuta meccanica singola bilanciata a funzionamento a secco contribuisce a ridurre l’usura della  superficie di tenuta riducendo la pressione su questa superficie in seguito alla fluttuazione della pressione di lavorazione. Queste tenute sono dotate di superfici di tenuta autolubrificanti che non richiedono raffreddamento esterno o lubrificazione.

Il design e la scelta dei materiali rispondono alle esigenze dell’industria farmaceutica e chimica di trasformazione – sono inoltre eccellenti per applicazioni di miscelazione a bassa portata e miscelazione in condizioni di vuoto.
La guarnizione può essere fornita con un pozzetto per detriti per catturare le particelle che contribuiscono all’usura e impedire la contaminazione del fluido di lavorazione.

CARTUCCIA PER TENUTA MECCANICA DOPPIA

Cartucce per tenute meccaniche doppie – Sono disponibili in una varietà di materiali per consentire il funzionamento a valori critici di pressione e temperatura.

Richieste / Ordinazione

Si prega di contattare i nostri tecnici applicativi per consigli sulla vostra applicazione – saremo lieti di aiutarvi e di quotare per la soluzione più conveniente per le vostre esigenze dalla nostra gamma standard di prodotti.

Si prega di contattare il nostro team tecnico di vendita che sarà lieto di aiutare.

info@gadda.it

Tel: 0039 (0) 331 386055

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Dati tecnici di riferimento

Euromixers pubblica sul suo sito web una serie di articoli tecnici di riferimento ai quali è possibile accedere facendo clic sui link riportati sotto o attraverso il menu Dati tecnici di riferimento.

Documenti

Brochure miscelatori heavy duty

La procedura di progettazione EuroScale di Euromixers è stata sviluppata per illustrare in modo semplice e quantificabile il rapporto tra problemi di miscelazione e livello di agitazione.

Il peso specifico è il rapporto tra la densità di una sostanza e quella di una sostanza di riferimento.

Informazioni sul design dei deflettori e sull’effetto della viscosità del prodotto sul design dei deflettori.

Consente di controllare il volume della cisternetta e il livello di riempimento.

La viscosità è una proprietà del fluido che descrive la resistenza interna del fluido al flusso o alla deformazione ed è una delle più importanti proprietà del fluido da considerare nella progettazione del miscelatore.

Girante – Vengono utilizzati vari tipi di giranti disponibili in commercio, i dati forniscono una descrizione generale dei tipi principali.

Gli agitatori Euromixers sono normalmente forniti di serie con parti in contatto col liquido in acciaio inox 304 / 316. Per prodotti corrosivi o abrasivi, sono disponibili parti rivestite di plastica/gomma.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca