Miscelatori per applicazioni sanitarie

Euromixers – I miscelatori / agitatori sanitari in acciaio inox sono stati progettati per rispondere alle esigenze dell’industria alimentare e delle bevande e del settore farmaceutico e cosmetico e sono progettati e forniti di serie in conformità ad elevati livelli di igiene.
Per applicazioni speciali, possono inoltre essere progettati e personalizzati per soddisfare specifiche esigenze di miscelazione / igiene.

Euromixers è membro di EHEDG European Hygienic Engineering & Design Group.
MISCELATORE SANITARIO PER FUSTI

Miscelatori igienici per fusti

Questi piccoli miscelatori portatili possono essere montati tramite flangia tri-clamp, fissati al coperchio del fusto o collocati direttamente sul recipiente di miscelazione utilizzando una flangia standard tri-clamp per facilitare la rimozione per la pulizia o lo spostamento del miscelatore/recipiente in un’altra posizione. Per alimenti, prodotti farmaceutici e ambienti sterili in camera bianca, sono disponibili miscelatori standard in acciaio inox con tenute in elastomeri FDA. Sono disponibili opzioni con tenute meccaniche basate su specifiche EHEDG o unità di trazione rimovibili per consentire all’albero del miscelatore e alla girante di rimanere nel recipiente e facilitare così la sterilizzazione in autoclave.

Miscelatori con supporto trasportabile

I miscelatori portatili Euromixers in acciaio inox sono progettati per un facile utilizzo in ambienti farmaceutici e camere bianche sterili. Il corpo del miscelatore, il motore e i supporti trasportabili sono realizzati tutti in acciaio inox. Le unità di trazione elettroniche a velocità variabile sono disponibili con display digitale della velocità o della frequenza montato sullo sportello del pannello di controllo per un’accurata ripetibilità della miscelazione.

AGITATORE SANITARIO PER FUSTI

Non sono necessari utensili – L’albero del miscelatore può essere montato e smontato senza l’uso di utensili, utilizzando un mandrino a trasmissione positiva progettato su misura. Sono inoltre previsti interruttori di interblocco per impedire l’avviamento del miscelatore fino a quando le protezioni sono in posizione e il miscelatore è posizionato correttamente sopra il recipiente. Infine, sono disponibili soluzioni di progettazione su misura per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

Stazioni di miscelazione igieniche

Le stazioni di miscelazione igieniche per camere bianche progettate su misura offrono un’efficienza
ottimale grazie al pulsante di sollevamento / abbassamento e all’integrazione con i sistemi di controllo dell’impianto del cliente.

L’unità di trazione del miscelatore mostrata nella foto è a bassa velocità, è costruita in acciaio inox compresi gli ingranaggi e contiene lubrificante alimentare NSF (Classe H1), per eliminare il rischio di perdite di olio con conseguente contaminazione del prodotto. Il corpo del miscelatore include un “pozzo a secco” con la possibilità di installare strumentazione per il monitoraggio di eventuali perdite.

L’impianto comprende una piattaforma di pesatura e un attuatore elettrico per sollevare e abbassare il miscelatore che può essere fornito in modo che sia regolabile in base alle diverse altezze del recipente.

STAZIONE DI MISCELAZIONE IGIENICA
STAZIONE DI MISCELAZIONE SANITARIA

Note – Miscelatori fotografati durante il collaudo prima di essere installati nell’area di produzione.

SUPPORTO TRASPORTABILE CON MISCELATORE

Richieste / Ordinazione

Vi invitiamo a contattare il nostro team tecnico commerciale
che sarà lieto di aiutarvi.

info@gadda.it

Tel: 0039 (0) 331 386055

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca