Miscelatori statici
I miscelatori statici e gli scambiatori di calore vengono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui miscelazione, scambio termico e dispersione.
Grazie a numerose innovazioni uniche, i nostri prodotti sono particolarmente adatti per processi igienici in cui è richiesto CIP (pulizia in loco) e anche una vasta gamma di temperature e viscosità.
Applicazioni
- Prodotti chimici generali – prodotti chimici agricoli, vernici, fanghi.
- Polimeri – poliesteri, nylon, etileni, adesivi siliconici, sigillanti.
- Alimenti e Bevande – salse, cioccolatini, latticini,
condimenti per insalata, sciroppi di zucchero. - Energia – petrolchimica, olio combustibile.
- Pasta e carta – Saponi Kraft, liquore nero, olii.
- Applicazioni di trattamento delle acque reflue.
Miscelatori statici
– disponibili a magazzino
Le misure più diffuse di miscelatori statici fabbricati in acciaio inossidabile o polipropilene sono disponibili a magazzino in pronta consegna.

Principio di funzionamento
Il flusso attraverso l’elemento del miscelatore statico viene deviato in due flussi separati. L’ottimizzazione del profilo induce un flusso radiale e assiale uguale.
Il passo dell’elica crea una rotazione del fluido, mediante la quale il fluido scorre dall’esterno verso l’interno e si inverte. La differenza di velocità che si verifica crea una cimatura dei fluidi.

Dopo una rotazione attraverso l’elemento di miscelazione statico si verifica una seconda deviazione e contemporaneamente avviene un inverso della rotazione successiva nel successivo elemento di miscelazione. All’aumentare del numero di flussi o livelli, lo spessore dello strato diminuisce. Dopo solo 20 rotazioni in un miscelatore statico da 50 mm di diametro, si ottiene la miscelazione a livello molecolare.
20 deviazioni del fluido creano 220 strati separati, ciascuno con uno spessore di 0,05 micron.
Miscelatori statici e scambiatori di calore – Soluzioni su misura

Miscelatori statici e scambiatori di calore personalizzati possono essere progettati e realizzati
per soddisfare le vostre specifiche esigenze di processo.
Tutti i nostri nuovi prodotti sono progettati utilizzando i più avanzati sistemi di modellazione CAD 3D
dal nostro team di esperti di progettazione CAD e di applicazione.
Scambiatori di calore
La tecnologia di connessione avanzata tra il tubo di processo e gli elementi del miscelatore sugli scambiatori di calore Euromixers-Primix determina una velocità di scambio di calore pari a quella del materiale di base del tubo di processo e degli elementi del miscelatore. Ciascun elemento del miscelatore a forma di spirale funge da ulteriore area di trasferimento del calore, con un conseguente miglioramento del 20 – 100% del trasferimento di calore rispetto agli scambiatori di calore convenzionali.
Affidabilità e prestazioni
Rispetto ad altri tipi di scambiatori di calore Gli scambiatori di calore con miscelatore statico Euromixers-Primix
presentano un notevole vantaggio riducendo la differenza di temperatura sull’area della sezione trasversale dei tubi di processo, ottenendo una qualità uniforme del prodotto e un’ampia accettazione per le applicazioni di scambio termico con fluidi di processo ad alta viscosità.
Scambiatore di calore
L’elevata affidabilità operativa dei miscelatori statici e degli scambiatori di calore si è rivelata preziosa in una serie di applicazioni cruciali nei settori chimico, petrolchimico, farmaceutico e alimentare.





Richieste / Ordinazione
Speriamo di poterti aiutare, ti preghiamo di mandare un’email
o telefonare al nostro team tecnico.